Venturo Aperitivo Mediterraneo, il liquore base per l’aperitivo che celebra il suo primo anniversario in Italia ispirato alla bellezza e all’eleganza dei profumi e dei sapori delle coste del Mediterraneo, celebra la Giornata Mondiale dell’Aperitivo il 26 maggio con il suo iconico Venturo Spritz, che ha rivoluzionato la categoria dell’aperitivo tingendo di blu il celebre drink con un twist inaspettato.
Icona dell’aperitivo, Venturo Spritz rivisita il più classico cocktail in una ricetta 1:1:1 di facile realizzazione che mescola 50ml di Venturo, 50ml di Prosecco e 50ml di Soda con abbondante ghiaccio, completando il serve con una crosta di sale marino su un calice da vino, per un tocco di sapidità aggiunta capace di elevarne il gusto.
Lontano dai soliti bitter, Venturo Aperitivo Mediterraneo trova la sua ispirazione nel Mediterraneo con ingredienti come limoni italiani, sale marino, rosmarino e camomilla blu, capaci di rivoluzionare ed elevare l’esperienza dell’aperitivo grazie alla sua altissima qualità.
Ideale per trasportare direttamente alle dolci estati italiane e alle sue bellezze naturali da ammirare al tramonto in compagnia dei propri cari, vive il suo momento nella cosiddetta blue hour, che prolunga il classico aperitivo fino a sera, quando il rosso del crepuscolo lascia spazio al blu della notte.
È in questo momento di passaggio che il brand trova la metafora perfetta per la sua rivoluzione invitando a guardare oltre i classici e storici Spritz ‘rossi e arancio’ per scoprire l’inaspettato blu di Venturo.
Le celebrazioni del momento aperitivo continueranno fino a giugno con l’onda blu del “Venturo Blu Hours Tour“, il ciclo di appuntamenti in 10 città italiane che animerà oltre 1.000 locali selezionati lungo tutta la Penisola.
Leggi anche:
Venturo e Luca Bruni celebrano il World Bartender Day