Nico De Soto: il cocktail come passaporto

Ha portato in giro per il mondo una miscelazione unica, nella quale ogni cocktail è una geografia e ogni ingrediente una narrazione. Vi racconto Nico De Soto, un costruttore di lessici liquidi che per chi ama questo lavoro rappresenta una preziosa fonte di ispirazione.

Salvatore Calabrese: La parola al Maestro

Conosciuto anche come The Maestro, Salvatore Calabrese è uno dei nomi più celebri del panorama internazionale della miscelazione. Ha lanciato tendenze e ideato cocktail che sono diventati dei classici, esportando, con eleganza, il cosiddetto Italian style. Creatività, intuito, passione e una profonda conoscenza del mondo dell’ospitalità sono le fondamenta di una carriera costellata di premi e onorificenze.

Roberto Artusio: Mexico Amor Mío

Quando un luogo ti entra dentro, lo porti con te ovunque. È stato così per Roberto Artusio, che nel 2016 ha portato a Roma il suo amato Messico aprendo, insieme a Cristian Bugiada, La Punta. Il locale, nel quale si servono esclusivamente drink a base
di distillati messicani, è nato dalla collaborazione con Jerry Thomas Speakeasy, di cui Artusio è socio, e Freni e Frizioni, di cui è invece socio Bugiada

Giulia Cuccurullo: il piacere è tutto mio!

Che cosa porta un architetto a riprogettare la propria vita? Nel caso di Giulia Cuccurrullo, una laurea in architettura e una carriera internazionale come bartender, sono state la passione per la miscelazione e il piacere di regalare, con un cocktail, esperienze indimenticabili, come quelle che fa vivere ai clienti dell’Artesian di Londra.