Venturo Aperitivo Mediterraneo, il nuovo liquore base per l’aperitivo ispirato alla bellezza e all’eleganza dei profumi e dei sapori delle coste del Mediterraneo, ha dedicato un brindisi speciale per il giorno del solstizio d’estate, quando il sole indugia più a lungo sulla linea dell’orizzonte e il cielo si tinge di sfumature bluastre.
Momento chiave del brand, la blue hour rappresenta il passaggio dal tramonto alla notte, a simboleggiare il nuovo twist da dare al rito dell’aperitivo guardando oltre i classici e storici ‘rossi e arancioni’ per scoprire l’inaspettato blu di Venturo Aperitivo Mediterraneo.
Venturo è quindi un invito a brindare al tempo sospeso dell’ora blu, in cui il giorno non è ancora notte e ogni cosa sembra possibile. E nel giorno più lungo dell’anno, quella blue hour si dilata e si fa promessa d’estate, per celebrare i sapori, i profumi e i paesaggi del Mediterraneo che ispirano questo liquore innovativo.
Il drink perfetto da accompagnare a questi momenti è l’iconico Venturo Spritz, twist del classico dell’aperitivo che presenta una ricetta 1:1:1 elegante quanto semplice, che mescola 50ml di Venturo, 50ml di Vino frizzante Brut e 50ml di Soda con abbondante ghiaccio per un perfect serve proposto in un calice da vino con una crosta di sale marino su metà bordo per consentire l’assaggio con o senza sapidità aggiunta.
Dal gusto morbido ed evocativo, leggermente amaricante, Venturo nasce dall’incontro tra limoni italiani, sale marino, rosmarino e camomilla blu, in un omaggio liquido al Mediterraneo e alle sue bellezze, nato per accompagnare ogni tramonto ed ogni nuovo inizio.
Leggi anche:
Chiude il 14 giugno il tour Venturo Blu Hours