Chiude il 14 giugno il tour Venturo Blu Hours

 Il tour Venturo Blu Hours di Venturo Aperitivo Mediterraneo volge al termine il 14 giugno: dalla metà di aprile, ogni venerdì e sabato, il tour  ha toccato dieci città italiane,  immergendo i consumatori nelle ore blu del liquore base per l’aperitivo ispirato alla bellezza e all’eleganza dei profumi e dei sapori delle coste del Mediterraneo: il momento di passaggio dal tramonto alla notte che simboleggia il nuovo twist che il brand vuole dare al momento dell’aperitivo.

Nel segno del peculiare color turchese del liquido, nato dall’incontro tra limoni italiani, sale marino, rosmarino e camomilla blu, il tour ha avuto come protagonista un’icona dell’aperitivo: lo Spritz. Rivisitato in una semplice ricetta 1:1:1 il nuovo spritz mescola 50ml di VENTURO, 50ml di Vino frizzante Brut e 50ml di Soda con abbondante ghiaccio in un perfect serve proposto in un calice da vino con una crosta di sale marino su metà bordo per consentire l’assaggio con o senza sapidità aggiunta.

L’onda blu del tour Venturo Blu Hours ha coinvolto circa 1000 locali in città attraversate dai blu bikers  a bordo di inconfondibili biciclette turchesi.

Frutto di oltre due anni di ricerca e affinamento, Venturo è un marchio inedito per la categoria, “nato” e prodotto in Italia, culla dell’amato rituale dell’aperitivo ormai parte della cultura nazionale da secoli. Creato specificatamente per elevare la moderna occasione dell’aperitivo con una proposta differenziata sia per i consumatori che per i bartender, Venturo rappresenta la determinazione di Diageo di offrire un prodotto super premium in una categoria che i dati confermano essere in crescita stimando che una bevanda su quattro consumata in Italia è un aperitivo


Leggi anche:

Vivere la Giornata Mondiale dell’Aperitivo con Venturo Spritz