Absolut Vodka celebra il Pride Month

Anche quest’anno Absolut Vodka scende in strada al fianco della comunità LGBTQIA+ partecipando con entusiasmo al Milano Pride 2025 e confermando il suo impegno storico verso i valori di diversità, inclusione e libertà di espressione.

A partire proprio dalla veste grafica della sua limited edition Absolut Rainbow, per celebrare i propri valori e rendere omaggio al Pride con una bottiglia arcobaleno. Con il claim #ProudToMix, il brand sarà protagonista sia della parata ufficiale milanese, in programma il prossimo 28 giugno, sia di una serie di eventi ed iniziative collaterali che animeranno il Pride Month in tutta la città. Per la prima volta, inoltre, Absolut ha sostenuto anche  il Roma Pride 2025, tenutosi il 14 giugno.

Le iniziative per il Milano Pride

Durante il Milano Pride 2025, il carro di Absolut sfilerà con un’energia unica, tra musica, performance e visual colorati, per raccontare una verità semplice ma potente: siamo nati per mescolarci ed incontrarci, per costruire un mondo in cui le differenze siano una ricchezza da celebrare, proprio come in un bicchiere. Il carro The Absolut Message Mixer – curato dall’agenzia CreationDose – mescola infatti le parole di tutte le persone che vogliono farsi sentire e le trasforma in un’unica, potente voce collettiva; accoglie i loro messaggi e riflette i loro valori in uno spazio itinerante dove chiunque può lasciare il proprio segno.

Ma la presenza di Absolut non si ferma alla parata: durante tutto il Pride Month, il brand è presente – per il terzo anno consecutivo – a Orgoglio Porta Venezia Milano. Per l’occasione, Absolut ha realizzato un suggestivo allestimento urbano chiamato The ABSOLUT Rainbow Street: uno spettacolo di luminarie e bandierine rainbow che illumina via Lecco  per tutto il mese.

L’impegno di Absolut 

Dai primi anni Ottanta Absolut supporta la comunità LGBTQIA+ promuovendo l’amore oltre ogni pregiudizio e la libera espressione di sé. Un messaggio che il brand continua a raccontare anche attraverso la sua iconica bottiglia: la Absolut Rainbow Limited Edition, che celebra inclusività e unione, rendendo omaggio al Pride, alla community e a tutti i suoi sostenitori.

La bottiglia si ispira alla bandiera arcobaleno creata da Gilbert Baker nel 1978, simbolo universale di pace, amore e accettazione. Absolut continuerà anche quest’anno a sostenere la Fondazione Gilbert Baker. Un impegno che va oltre il marketing: una dichiarazione d’amore verso una comunità con cui Absolut condivide valori, battaglie e visioni di futuro.


Leggi anche:

Absolut Vodka in limited edition per omaggiare Warhol