Con la sua Rotta del Gin, Compagnia dei Caraibi celebra il World Gin Day

Compagnia dei Caraibi  celebra il World Gin Day del prossimo 14 giugno disegnando la sua ‘Rotta del Gin’, un viaggio evocativo che abbraccia tre continenti, guidato dalle sue etichette più iconiche: Martin Miller’s, Elephant e Saigon Baigur.
Si parte dai freddi ghiacci del Nord, dove Martin Miller’s Gin unisce il caratteristico metodo della doppia distillazione con l’acqua più pura del pianeta, quella islandese. Il risultato è un London dry che è un instant cult, raffinato e cristallino, ad omaggiare l’antica arte della distillazione. Ideale per gli amanti del gin più classico, quasi tagliente, capace di rendere speciale ogni sorso. Nella sua referenza più estiva, il brand rende omaggio alla sua doppia natura – l’Inghilterra e l’Islanda – con una terza distillazione di botaniche: rosmarino inglese e timo artico, che aggiungono un tocco delicato ed evocativo al perfetto equilibrio di agrumi e ginepro.

martin miller's Compagnia dei Caraibi

Il viaggio prosegue nel cuore dell’Africa, terra d’ispirazione di Elephant Gin. Distillato impegnato nella salvaguardia dell’animale da cui prende il nome, utilizza botaniche locali come Baobab, Buchu e assenzio africano per creare un gin unico, selvaggio ed intenso, ispirato al concetto di ‘sundowner’, il momento del tramonto perfetto per godersi un cocktail. Dal profondo impegno etico, ogni bottiglia rappresenta un gesto concreto di consapevolezza e solidarietà: il distillato infatti devolve il 15% dei profitti derivanti dalle vendite a progetti di conservazione della fauna e del territorio africano collaborando con enti locali attraverso la Elephant Gin Foundation.

Compagnia dei Caraibi Elephant Gin

Fedele al suo spirito di ricerca e di scoperta, la rotta del gin di Compagnia dei caraibi guarda verso oriente e arriva in Vietnam alla scoperta di Saigon Baigur, il primo Gin premium artigianale tributo all’antico nome della città oggi nota come Ho Chi Minh. Mix esplosivo di botaniche locali come la cosiddetta mano di Buddha, il fiore di loto e il cardamomo nero, è un gin audace, moderno, ricco di sentori speziati che trasportano direttamente nelle mistiche terre d’Oriente. Racchiuso in una bottiglia iconica che ricorda le scaglie di un drago, è un omaggio alla cultura e alla tradizione vietnamita.

Tutti i prodotti sono disponibili in vendita su Dispensa.com


Leggi anche:

Compagnia dei Caraibi lancia la terza edizione di Oroboro