Top 500 Bars ha annunciato i risultati della sua terza fase, la classifica dal 200° al 100° posto, che precede la cerimonia finale del 10 novembre a Firenze, dove sarà decretato il vincitore di questa edizione.
La classifica Top 500 Bars è sponsorizzata da diversi partner, tra cui Altamura, Monkey 47, Paragon e Three Cents.
La lista dei bar dal 200° al 100° posto è consultabile QUI
Una scena dei cocktail in espansione
La classifica del 2025 dimostra il continuo dinamismo del settore dei cocktail bar rispetto allo scorso anno. Con 125 città rappresentate e 53 paesi, Top 500 Bars illustra l’espansione e la diversificazione del settore.
“Gli ultimi anni hanno messo alla prova la resilienza del settore dei bar”, afferma Anthony Poncier, fondatore di Top 500 Bars.
“Ma ora stiamo assistendo a una forte mobilitazione di nuovi arrivati, che si stanno espandendo fino a coprire l’intero pianeta”.
“La nostra classifica cattura questo entusiasmo e mette in luce i locali più influenti a livello globale, che stanno plasmando la scena globale dei cocktail.”
Nuovi ingressi e città emergenti
La classifica del 2025 presenta un numero notevole di new entry, a dimostrazione del panorama in continua evoluzione del mondo dei cocktail.
Queste stelle nascenti rappresentano stili e approcci diversi, ognuno dei quali porta sapori ed esperienze unici, pertinenti alla propria posizione geografica.
Oltre ai nuovi bar, la classifica accoglie anche diverse nuove città: Medellín in Colombia, Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti, Montevideo in Uruguay e Pune in India.
La cerimonia finale
Un’importante cerimonia di premiazione, che si terrà a Firenze il 10 novembre, con il supporto di Destination Florence e dell’assessore comunale Jacopo Vicini, svelerà i 100 migliori cocktail bar dell’anno.
La cerimonia si terrà a Palazzo Borghese, residenza fiorentina del Principe Camillo Borghese.
Leggi anche:
L’Himkok di Oslo conquista la vetta della Top 500 Bars

