Siamo nel cuore di Trastevere, a Roma. Il Jerry Thomas Bar Room è uno di quei locali di cui è facile innamorarsi. Pochi tavoli, atmosfera unica e di un’eleganza rilassata, servizio eccellente e cocktail semplicemente strepitosi.
Il fratellino del Jerry Thomas è molto diverso dal celebre speakeasy romano. Per il Jerry Thomas Bar Room si è pensato di ricreare la carrozza di un treno, come se si stesse viaggiando verso Istanbul, sull’Orient Express, ma nel cuore più verace della capitale.
Gli arredi, originali, facevano parte di un vecchio treno dell’inizio del Novecento.
L’accoglienza è strepitosa, ma sappiamo bene che nella famiglia del Jerry questo è un elemento fondamentale. Il focus è incentrato sulla miscelazione storica degli anni Cinquanta. I cocktail sono tutti twist on classic a cui si è voluto donare un qualcosa di più, magari un singolo elemento, che però basta ad arricchire e a rendere unico il cocktail stesso.
Al J.T.B.R si celebra la miscelazione impreziosendo il classico. E questa non è certo una cosa scontata. L’amore e il rispetto per la storia del bere miscelato qui si fa suprema espressione di gusto. Al cocktail si affianca la linea degli Champagne e la suprema selezione di spirits.
Voto: 8,8
Indirizzo: Via del Moro, 10 – 00153 Roma
Leggi anche:
I migliori locali italiani selezionati da Mixology Mag