Campari Bartender Competition: Luca Salvioli di Gaia al secondo posto

Luca Salvioli, bar manager di GAIA – situato all’interno di MUSA Lago di Como – si è classificato secondo all’undicesima edizione della Campari Bartender Competition, l’esclusiva competizione organizzata da Campari Academy – centro di formazione e sperimentazione di Campari Group rivolto all’universo della mixology, superando oltre 1000 candidati.

“Kill me” è il drink ideato per l’occasione e ispirato agli incontri inaspettati avvenuti al bancone del GAIA: clienti esigenti, con richieste intriganti che lasciano spazio all’immaginazione. Un cocktail che si svela sorso dopo sorso, con ingredienti che conquistano i sensi: Campari Bitter, Wild Turkey Rye Dealcolato 15%, Sciroppo salato di mandorla amara e Fake wine ai frutti di bosco.

Luca Salvioli ha inoltre conquistato il premio “Fan’s Favourite”, assegnato in base al numero di voti raccolti dal pubblico, grazie alla creazione estemporanea del cocktail “Sipario Rosso”, ispirato a un luogo simbolo di Milano: il Teatro alla Scala.

È stato anche l’unico comasco ad aver raggiunto le fasi finali nel 2024-2025: un riconoscimento che conferma il suo talento e la visione distintiva che ha portato nel panorama del bere miscelato sul Lago di Como.


Leggi anche:

Dinner experience di classe con Moebius e Musa Lago di Como

Milano | Camparino in Galleria