Ci sono novità in casa Ginnastic Gin, il distillato prodotto da Amari&Affini – società compartecipata al 30% da Compagnia dei Caraibi, che ne detiene anche l’esclusiva di distribuzione in Italia: arrivano sul mercato un ampliamento di gamma e un restyling ancora più pop e colorato. Lo spirit nato da Ivano Trombino completa la linea con una nuova referenza di Gin ed un’esclusiva linea di soft drink.
Ginnastic Gin Classic
La gamma – già composta da Ginnastic Gin Challenge Lemon e Ginnastic Gin Match Citrus Blend – si amplia con Ginnastic Gin Classic, una referenza che diventa un instant cult e celebra la tradizione del più classico dei London Dry. Dal carattere secco e avvolgente, intenso e deciso, unisce la parte salata e resinosa del Ginepro di Rocca Imperiale e quella erbacea delle erbe aromatiche che nascono spontaneamente nel Martorano, come foglie di limone, timo e rosmarino. Prodotto con una distillazione continua in piccoli batch da 300 litri, ogni dettaglio della produzione viene curato minuziosamente in pieno stile Ginnastic.
Soft drink
Ulteriore novità in casa Ginnastic è la linea di soft drink, che apre il brand al segmento no-alcol con un tris di prodotti pronti da bere o miscelare, naturalmente da abbinare in continuità ai tre gin del brand. Certificate vegan e gluten free, Soda Grapefruit, Indian Tonic e Soda Lemon sono le tre referenze di questa colorata gamma, che fa della qualità dei suoi ingredienti la sua particolarità.
Soda Grapefruit combina il suo sapore agrumato leggermente amaro e fresco con l’effervescenza della soda. Dall’incredibile capacità dissetante, bilancia perfettamente la dolcezza e le note amaricanti del pompelmo della Piana di Sibari, dalle proprietà organolettiche uniche al mondo. Ideale da abbinare a Ginnastic Gin Match Citrus Blend, dove sempre il pompelmo si fa protagonista all’interno del suo bouquet di agrumi. Ideale per gli amanti di Fizz e Sour, porta con sé una leggera sapidità, con note agrumate ed erbacee.
Indian Tonic è una acqua tonica che si distingue per il suo sapore amaro, dato dalla presenza del chinino. A rendere speciale ed autentico questo sodato, un infuso di timo, rosmarino e foglie di limone, tutte botaniche provenienti dal Martorano, dove sorge l’azienda Vecchio Magazzino Doganale. Può essere consumata liscia con ghiaccio ed una scorzetta di limone per ritemprarsi, oppure abbinata a Ginnastic Gin Classic, dove sa esaltare la parte botanica vegetale, donando la giusta freschezza.
Soda Lemon è la più classica soda al limone, prodotta con i “Limoni IGP di Rocca Imperiale”. Combinazione ideale tra la freschezza e la leggera acidità di questo frutto unico, rappresenta un vero e proprio tuffo nell’estate, frizzante e leggera a rinfrescare ogni momento. Perfetta da gustare liscia con ghiaccio e limone, vive il suo abbinamento ideale con Ginnastic Gin Challenge Lemon, ad esaltare tutta la delicata acidità del gusto dell’agrume. La referenza Challenge prende infatti vita dai migliori limoni – provenienti da Martorano, Bisignano e Rocca Imperiale – di cultivar Femminiello e Lunare, che vengono lavorati appena raccolti per sprigionare l’anima più profonda dell’agrume.
Nato dalla valorizzazione delle materie prime della Calabria, il brand Ginnastic fa degli agrumi il suo ingrediente protagonista, con i Limoni IGP di Rocca Imperiale e i Pompelmi Rosa della piana di Sibari, oltre alle preziose erbe aromatiche della Calabria. Con l’apertura ai sodati e un restyling che esalta i colori vibranti e pop delle etichette, rendendole immediatamente riconoscibili, Ginnastic offre ora una gamma completa da gustare in miscelazione o, nel caso dei sodati, anche in purezza, per una bevuta no-alcol in ogni momento della giornata.
Leggi anche: