Legend Kombucha, brand veronese specializzato nella produzione di kombucha, bevanda analcolica a base di un blend di tè fermentato, partecipa per la prima volta al Roma Bar Show (stand K10 – The Legend Bar) e coglie l’occasione per il lancio della sua inedita drink list firmata dal nuovo Brand Ambassador Andrea Giraldo, Head Bartender di Casa Tobago a Milano.
Le iniziative prenderanno vita all’interno di uno speciale spazio espositivo, il The Legend Bar: un airstream interamente personalizzato, dove i visitatori potranno degustare Legend Kombucha in purezza o miscelata nei cocktail low e no alcol, realizzati per l’occasione.
“La partecipazione al Roma Bar Show rappresenta per noi un momento strategico di visibilità e confronto all’interno del mondo del beverage e della mixology” , commenta Ettore Ravizza, fondatore di Legend Kombucha.
“Un evento di riferimento per la bar industry come questo è il contesto ideale per raccontare la versatilità di Legend Kombucha nei cocktail, sia alcolici che analcolici, e il carattere unico che è in grado di conferire, contribuendo al tempo stesso all’innovazione del settore attraverso ricerca, sperimentazione e consapevolezza.”
Legend Kombucha sposa pienamente il claim di RBS 2025, “Together we shake” e ha attivato per l’occasione collaborazioni con brand di spirits selezionati: Lucano Amaro Zero, Gin Giass e Strucchi Vermouth e Bitter.
Testimonia ulteriormente questa visione la guest shift che andrà in scena martedì 27 maggio alle ore 14:00, quando Andrea Giraldo e Leonardo Todisco, rispettivamente brand ambassador di Legend Kombucha e Strucchi Vermouth e Bitter, si alterneranno dietro al bancone dando vita a uno spettacolo di miscelazione, tra tecnica, talento e creatività.
Nascono così i Legendary Cocktail, sei ricette originali, dove le referenze Original Blend, Mockito, Ginger Bomb e Cacao Meravillao vengono reinterpretate in mix sorprendenti e creativi.
Tre proposte low alcol e tre no alcol, tra cui spicca il Bee Legendary Sour, signature cocktail a base di Legend Original Blend, limone e Salted Honey, pensato per essere facilmente riprodotto anche a casa, arricchito, nella sua versione alcolica – il Bee Legendary Sour+ – da un twist di Gin Giass.
Completano l’offerta no alcol l’Aloha Lime, un mix balsamico e rinfrescante con Mockito, Lucano Amaro Zero, aloe e salvia, e il CioccOrange, che gioca sulle note morbide della Legend Cacao Meravillao e agrumate del Recomposed Orange.
Sul fronte low alcol, chiudono invece il menu il Kombu Mule, con Legend Ginger Bomb, Vermouth Bianco Strucchi, basilico cryo e limone, e il Yellow USA, dove Legend Cacao Meravillao incontra Bitter Bianco, Vermouth Rosso Strucchi e una nota di Chocolate Bitter.
Leggi anche:
Legend Kombucha partner ufficiale di Terrazza Cinematografo al Festival del cinema di Venezia