Nordés, rinomato Gin premium di origine galiziana, presenta l’edizione N°2 della collezione The Atlantic Magic Collection.
La proposta rende omaggio alla ricchezza gastronomica della Galizia e all’Oceano Atlantico che bagna le sue coste.
Fedele alle sue origini, dopo il successo della prima edizione della serie – che rendeva omaggio ai fari galiziani che brillano nell’oscurità -, Nordés omaggia nuovamente le sue radici.
Il Gin celebra la sua terra con un design che questa volta illustra alcuni dei tesori gastronomici della costa galiziana bagnata dall’Atlantico.
Un brand legato alla propria terra
Originario di San Pedro de Sarandón, vicino a Santiago de Compostela, Nordés riflette in tutte le sue sfumature l’essenza dell’Atlantico, l’oceano in cui è nato.
Sin dal suo primo lancio sul mercato 13 anni fa, il brand ha saputo catturare l’essenza della Galizia, non solo nel sapore, ma anche nella sua identità visiva: una bottiglia iconica ispirata alla ceramica tradizionale di Sargadelos, con un design inconfondibile.
La nuova edizione, dal design esclusivo, si ispira ai tesori nascosti del mare galiziano: ostriche, capesante, zamburiñas, cozze, lumachine di mare, acciughe, telline e altri frutti di mare che fanno parte del patrimonio culinario della regione.
Con una finitura che richiama carapaci, pesci e i riflessi madreperlacei delle conchiglie, questa edizione limitata mantiene al suo interno il suo sapore rinfrescante ed equilibrato di sempre, con quel tocco genuino dell’uva albariño e la sua accurata selezione di botaniche che le conferiscono un carattere unico.
Il motto del brand, Maxia Pura, prende vita in questa edizione che invita a riscoprire l’autenticità e a trasformare il quotidiano in qualcosa di straordinario.
Un Gin di fama internazionale
Grazie al crescente successo del brand nei mercati internazionali, questa edizione limitata è disponibile oltre che in Italia, anche in Portogallo e Cina.
Gin rivoluzionario e gastronomico per eccellenza, è capace di sublimare il quotidiano con il suo carattere autentico e il suo sapore squisito, che lo ha reso oggi il gin più venduto in Spagna nella categoria premium.
Una delle caratteristiche che lo rende unico è la sua base alcolica di uva albariño, che gli conferisce un carattere fresco e morbido. A questo si aggiungono 6 botaniche selvatiche provenienti dalla Galizia e 5 da oltreoceano, ognuna delle quali viene macerata separatamente per estrarre le essenze nella misura perfetta per aromatizzare il Nordés.
Leggi anche:
Gin, che bella storia!

