Silent Pool Gin è un London Dry Gin di qualità ultra-premium realizzato con 24 botaniche e miele locale. In Italia lo distribuisce Velier, che lo consiglia come acquisto perfetto per le prossime Festività.
Questo Gin è stato creato da Ian McCulloch insieme a un gruppo di amici che si riunirono con l’obiettivo di produrre in modo artigianale un nuovo tipo di London Dry Gin capace di raccontare l’eccezionale bellezza naturale dei paesaggi rurali inglesi.
Silent Pool Gin è prodotto nelle colline del Surrey partendo da 24 botaniche distillate in modi differenti per estrarre il meglio dalla loro essenza.
Le botaniche più amare sono macerate per 24 ore, quelle più floreali e volatili riposano nell’alcol per evitare che rilascino aromi non voluti e poi sono distillate, mentre le botaniche più delicate sono poste in un cestello in cima all’alambicco.
Prima di cominciare il processo di distillazione, altre tre botaniche sono aggiunte direttamente: bergamotto, pera fresca e miele di provenienza locale.
Il procedimento garantisce che il ginepro prevalga comunque sugli altri aromi, mantenendo un grande equilibrio.
Leggi anche:

