Cocchi sarà al Roma Bar Show, al primo piano, nello stand F-05. La due giorni del marchio piemontese di Vermouth sarà caratterizzata da guest shift esclusive, in collaborazione con alcune tra le più talentuose e riconosciute professioniste della scena internazionale della mixology.
Nato ad Asti nel 1891 grazie al genio creativo e visionario di Giulio Cocchi, giovanissimo pasticcere di origini toscane, oggi il marchio è celebre in tutto il mondo grazie alla produzione di metodo classico Alta Langa DOCG e vini aromatizzati – in particolare diversi tipi di Vermouth, il Barolo Chinato, l’Americano.
Lunedì 26 maggio | 11:00 – 17:00
Lucia Montanelli & Denise Elisei
Due icone della mixology femminile, oggi rispettivamente Bar Manager e Head Bartender del Vesper Bar al The Dorchester di Londra, per una proposta di altissimo livello tecnico e creativo: tra note fruttate, botaniche e sparkling, i loro cocktail valorizzano il ventaglio aromatico dei vini aromatizzati del marchio di Asti in abbinamenti originali e memorabili.
- Thunderball – Cocchi Americano, pineapple, sage sauvignon, Fever Tree mediterranean tonic
- Spindrift – Cocchi Vermouth di Torino Extra Dry, Glenmorangie 12, peach & sandalwood, Three Cent fig leaf soda
- Black Pearl – Cocchi Americano Rosa e Brut, rose champagne syrup, forbidden molasses, lychee
Martedì 27 maggio | 11:00 – 17:00
Iolanda Carrieri
Dal sofisticato Baudry Greene, a Londra, arriva a Roma una delle voci più interessanti della nuova mixology europea. Ex Bar Termini a Soho, oggi Iolanda sperimenta una nuova idea di ospitalità: classica ma audace, con un forte legame con la cultura del bere italiano. Al Roma Bar Show presenterà tre signature cocktail:
- Spritz all’Americano – Cocchi Americano, lemon cordial, Cocchi Brut
- Mind the Stairs – Calvados, Cocchi Dopo Teatro, fino sherry, crème de poire
- Clair Negroni – London Dry Gin, Cocchi Americano Rosa, Suze
Entrambe le guest shift si terranno presso lo stand con orario continuato dalle 11 alle 17. Due giornate per esplorare l’universo dei Vermouth e degli aperitivi firmati Cocchi, in una delle cornici che ha saputo affermarsi tra le più importanti per la cultura del bere miscelato in Italia.
Appuntamento al Drink Kong
In occasione del Roma Bar Show, lunedì 26 maggio il Vesper Bar del The Dorchester sarà ospite di Drink Kong di Piazza San Martino ai Monti per un evento esclusivo che si terrà nella Japanese Room, una sala ispirata agli “hidden bar” di Tokyo. Una degustazione su prenotazione con food pairing studiato ad hoc, per quattro cocktail firmati da Lucia Montanelli, in un’atmosfera intima e riservata.
Leggi anche:
Cocchi primo nella classifica mondiale dei Vermouth