Stock Spirits, la storica azienda italiana fondata a Trieste nel 1884 e oggi tra i leader nel settore dei liquori in Europa, torna da protagonista al Roma Bar Show.
L’azienda sarà presente con un grande stand corporate da 150 metri quadrati situato nell’Ambulacro della Letteratura (D03). Il protagonista di questa edizione sarà Limoncè, il limoncello più amato in Italia e in Europa dai consumatori da oltre 35 anni, che si presenta con una novità destinata a rivoluzionare l’aperitivo italiano: Limoncè Aperitivo alla Siciliana.
In un contesto in cui il mondo degli aperitivi sta vivendo una vera e propria trasformazione, con un crescente interesse verso proposte inedite e cocktail più leggeri, Limoncè Aperitivo alla Siciliana, innovazione nel mondo della miscelazione, si inserisce perfettamente nella tendenza del bere bene e a minor gradazione alcolica e porta con sé la voglia di esplorare un’alternativa solare al classico spritz.
Una gradazione alcolica di soli 14,8 gradi e minor contenuto di zuccheri fa di Limoncè Aperitivo l’ingrediente per realizzare un perfetto Limoncè Spritz, bilanciato, fresco e soprattutto leggero per un momento aperitivo che dura più a lungo.
Realizzato con 100% di limoni siciliani della pregiata varietà Femminello, di cui si utilizzano sia gli olii essenziali delle scorze che il succo, di cui il frutto è particolarmente ricco. Questo equilibrio tra gradazione alcolica e profilo organolettico lo rendono ideale per il mix con il prosecco e ideale per essere gustato in qualsiasi momento della giornata.
La ricetta è semplicissima: 3 parti di prosecco, 2 parti di Limoncè Aperitivo, 1 parte di soda e una fettina di limone. Il risultato è uno spritz fresco, dissetante e solare che rompe gli schemi degli aperitivi tradizionali dal profilo più amaro.
Durante entrambe le giornate sarà possibile vivere l’esperienza di Limoncè Aperitivo alla Siciliana grazie a due speciali momenti in collaborazione con iconiche realtà della scena milanese: Casa Tobago e Sublime. Gli appuntamenti si terranno il 26 maggio dalle 16:00 alle 17:00 e il 27 maggio dalle 12:30 alle 13:30 (direttamente allo stand).
Valentina Simonetta, Marketing Director di Stock Spirits Italia, spiega: “Limoncè è il compagno del dopo pasto italiano da oltre 35 anni. Da quest’anno facciamo l’ingresso nel mondo della miscelazione con Limoncè Aperitivo alla Siciliana dando vita ad un prodotto capace di coniugare la qualità dei limoni 100% siciliani ai trend della mixology”.
Non solo Limoncé
Accanto a Limoncè, il pubblico potrà scoprire anche le novità tra gli agency brands distribuiti da Stock Spirits, come Nordés, il gin galiziano iconico con 12 botaniche uniche, che debutta in versione Nordés 0.0 e Peachtree, il liquore alla pesca perfetto per creazioni fresche e fruttate.
Oltre alle ultime novità, l’offerta sarà ampliata dalla presenza di Suntory Global Spirits, con una selezione esclusiva di whisky e spirits giapponesi firmati House of Suntorycome il Toki Whisky, una miscela vivace nata dalle distillerie Hakushu, Yamazaki e Chita; e il Roku Gin, ispirato alle stagioni e all’armonia della natura giapponese. Completano l’offerta gli Scotch Whisky di Laphroaig, storica distilleria dell’isola di Islay, e i grandi bourbon americani come Jim Beam, il più venduto al mondo, e Maker’s Mark, l’artigianale dal gusto morbido e distintivo.
Durante le due giornate del Roma Bar Show, lo stand Stock Spirits si trasformerà in un punto d’incontro per la “bar industry italiana”: alcuni tra i locali più apprezzati del panorama nazionale – Terrenoir, Aleph Hotel Roma, Seen Bar, Lacerba, Piano35, Ronin, Moebius, Contrabar, Casa Tobago, Villa Petrolio, Hotel Gallia, La Ménagère, Doping Bar, Magnolie, Botanicals, Argo Prati, The St. Regis – porteranno la loro visione, esperienza e stile, contribuendo a rendere lo spazio ancora più dinamico e coinvolgente.
Gli eventi fuori dal RBS
Durante questa edizione, Limoncè avrà l’onore di rappresentare il premio Best Food Program nei Roma Bar Show Awards, incarnando lo spirito di un’ospitalità italiana sempre pronta a stupire il consumatore con qualità e passione.
Al di fuori delle porte del Palazzo dei Congressi, Stock Spirits sarà protagonista della scena con una serie di appuntamenti nei locali simbolo della nightlife romana: dal 25 al 27 maggio, House of Suntory, Laphroaig e Nordéssaranno presenti da Argot, REM Trastevere, The Court, Nite Kong, Baccano e Aleph Hotel Roma, trasformando la città eterna in un palcoscenico diffuso di gusto.
Leggi anche: