Ron Santiago de Cuba, in collaborazione con Rinaldi 1957, ha celebrato la Daiquiri Week, iniziata il 10 luglio e in dirittura d’arrivo il 20.
Durante questa settimana, Ron Santiago de Cuba ha unito le forze con una selezione di bar italiani e internazionali per proporre le loro interpretazioni uniche del Daiquiri.
Per questa edizione, Ron Santiago de Cuba propone due interpretazioni classiche del Daiquiri, più una versione più esclusiva e a sorpresa preparata da ogni locale:
- White Daiquiri: Con Ron Santiago de Cuba™ Carta Blanca, lime fresco e zucchero, un equilibrio perfetto di freschezza e dolcezza.
- Gold Daiquiri: Utilizza il Ron Santiago de Cuba™ Añejo 8 Anni per un cocktail dal gusto più ricco e complesso, con note di caramello e vaniglia che si fondono armoniosamente con il lime.
- Spicy Daiquiri: una versione a sorpresa, preparata dal bartender del locale utilizzando una delle seguenti referenze: Ron Santiago de Cuba™ Carta Blanca, Añejo 8 Anni o Extra Añejo 11 Anni.
Quanto piace il Rum
La popolarità del Rum è ai massimi storici, con i Rum premium e super-premium come Ron Santiago de Cuba protagonisti di questo trend. L’interesse dei consumatori a livello globale è in forte crescita: si prevede che il valore dei rum premium aumenterà del 2% annuo tra il 2023 e il 2028, mentre i rum super-premium cresceranno del 3%, superando la media del settore rum a livello globale, che si attesta intorno all’1%.
Il Daiquiri cubano, che si ritiene sia nato a Santiago de Cuba, nel sud-est dell’isola, è al centro di questa rinascita del Rum. Non solo è uno dei migliori cocktail classici della storia moderna, ma è anche il cocktail al rum più venduto nei migliori bar del mondo . Non sorprende quindi che abbia una settimana celebrativa dedicata nel calendario internazionale dei cocktail.
Leggi anche:
Con Santa Ana Pomelo Gin, Rinaldi 1957 accende i riflettori sul trend low alcol

