OnestiGroup porta in Italia Macaronesian Gin

OnestiGroup annuncia l’ingresso di Macaronesian Gin nel proprio catalogo con distribuzione esclusiva sul mercato italiano.

Macaronesian è un brand distintivo che celebra l’origine vulcanica e incontaminata delle Isole Canarie, portando nei calici il sapore esotico di un paradiso naturale.

Lanciato originariamente nel 2013 e rilanciato in Spagna nel 2024, il brand si posiziona nel segmento premium Gin e si rivolge a un target tra i 30 e i 40 anni, attento a estetica, autenticità e qualità.

Le caratteristiche di Macaronesian  

Realizzato con acqua filtrata goccia a goccia dalle gallerie vulcaniche e con botaniche autoctone della laurisilva canaria,

Macaronesian Gin è un distillato dallo spirito avventuroso e dalla freschezza bilanciata, autentico.

Il suo profilo organolettico è morbido e rotondo.

Questo Gin è pensato per un pubblico alla ricerca di esperienze sensoriali nuove.

“Siamo entusiasti di accogliere Macaronesian Gin nel nostro portafoglio esclusivo”,  dichiara Andrea Onesti, Ceo di OnestiGroup.

“Questo ingresso rafforza la nostra proposta nel segmento premium del gin, offrendo ai nostri partner un’etichetta unica nel suo genere per origini, storytelling e qualità produttiva”.

Con una gradazione alcolica di 37,5% vol, Macaronesian Gin è versatile e ideale nella miscelazione contemporanea. Il Perfect Serve prevede la classica combinazione con tonic water, decorata con twist di limone e arancia, che ne esalta il bouquet agrumato
ed erbaceo.

La brand identity di Macaronesian Gin ruota attorno all’archetipo dell’Esploratore: un invito a viaggiare con i sensi, a immergersi in luoghi remoti e ad assaporare il gusto puro di territori vulcanici carichi di storia e leggenda.

Una proposta che intercetta perfettamente il trend dell’indulgence esperienziale e della ricerca di autenticità da parte dei consumatori.


Leggi anche:

Gin, che bella storia!