Una location unica nel suo genere e assolutamente meravigliosa. Un tripudio di eleganza e cura in ogni dettaglio. Il Bar Cavour è capace di trasmettere un’energia unica che ti trasporta in un tempo lontano, ma è anche moderno e contemporaneo.
Ci troviamo a Torino nella strepitosa Piazza Carignano. Il locale è situato al primo piano del palazzo storico che ospita anche il celebre Ristorante del Cambio, uno dei ristoranti più antichi al mondo.
All’ingresso si trova il banco bar e attorno a questo ambiente si sviluppano le sale, veri gioielli di gusto e raffinatezza: la sala nera e oro, con le decorazioni sulla volta che si riflettono sui tavoli dell’artista Arturo Herrera, e la sala Cavour, con i suoi velluti verdi. Da queste finestre che si affacciano sulla piazza il Conte Camillo Benso di Cavour osservava i movimenti dei colleghi che entravano e uscivano dall’allora sede del parlamento.
Al Cavour tutto è semplicemente perfetto, dal servizio ai drink, che sono un meraviglioso ponte fra tradizione e innovazione. Le alchimie liquide in questa perfetta rappresentazione della raffinatezza di una Torino magica e sofisticata sanno ammaliare. ePerfetta anche la location, che è indubbiamente una delle più belle e suggestive d’Italia.
Voto: 8,8
Indirizzo: Piazza Carignano, 2 – 10123 Torino
Leggi anche:
I migliori locali italiani selezionati da Mixology Mag