Ice Cube: debutto in TV per il marchio di ghiaccio alimentare

Dal 1° giugno è on air il primo spot televisivo di Ice Cube, azienda italiana di produzione, vendita e distribuzione di ghiaccio alimentare confezionato, con una campagna che gioca sull’ironia e sulla personalità, trasformando un gesto quotidiano in una vera dichiarazione di stile. 

Lo spot si apre con un personaggio fuori dagli schemi: entra nel supermercato con passo rilassato, come se fosse a casa sua. Si dirige verso i surgelati, afferra un sacchetto di Ice³ Balls e con gesto deciso aggiunge i cubetti di ghiaccio al suo drink. Pochi secondi, e tutto cambia: una donna lo nota, lo osserva incuriosita, mentre lui sorseggia con soddisfazione. Lei lo segue con lo sguardo. Choose to be cool” è la scritta che appare sullo schermo.

Protagonista dello spot è proprio Ice³ Balls, il ghiaccio a forma sferica a lenta diluizione pensato per esaltare cocktail, spirits e bevande di pregio. Una forma elegante, una resa superiore e una scena che racconta come anche i dettagli possano fare la differenza.

La campagna raggiungerà gli italiani tramite lo spot da 15 e 30 secondi sulle principali piattaforme advanced tv – streaming e broadcasting – e su una selezione di TV lineari tematiche, segnando l’ingresso ufficiale di Ice Cube nel mondo della comunicazione televisiva. Un debutto pensato per parlare a un pubblico evoluto, curioso e attento alla qualità, raggiunto anche grazie a una data strategy precisa e costantemente aggiornata al fine di valorizzare la categoria del ghiaccio alimentare confezionato.

Presente in tutta Italia e in Europa nei canali Ho.Re.Ca e G.D.O., Ice Cube con questa prima campagna rafforza il suo posizionamento come punto di riferimento nel mercato del ghiaccio alimentare confezionato, grazie a un’identità forte e a una promessa chiara: innovazione, qualità e stile tutto italiano.

Qualche informazione sulla campagna pubblicitaria

  •  Agenzia: Battaglia+Campora
  • Produzione: Akita Film
  • Regia: Roberto Battaglia
  • Editing: Luca Oggioni
  • Fotografia: Alessandro Bolzoni
  • Musica: Roberto Baldi
  • Post produzione: You are
  • Colorist: Giorgia Meacci
  • Media strategy e planning a cura di Adtelier (con la sua sigla ad-tech Adwise per la parte programmatic)

Leggi anche:

Ice Cube celebra l’happy hour all’Aperitivo Festival 2025