Il 26 e 27 maggio Gruppo Montenegro si presenta a Roma Bar Show (Palazzo dei Congressi – Roma Eur, Stand S01 – piano terra) con un nuovo stand di 100 mq pronto ad ospitare numerose novità.
Tra queste, due esclusivi lanci di prodotto che puntano al segmento premium del mercato beverage: Limoncello Benvenuti, il liquore nato dai migliori limoni siciliani, ed Edgar Sopper Premium Dry Gin, la versione super premium di Edgar Sopper Gin che racchiude l’essenza della Sicilia e la forza dell’Etna.
Tra i protagonisti, oltre ai brand iconici come Amaro Montenegro, Vecchia Romagna e Select Aperitivo, il Rum Pampero di recente acquisizione e il nuovo portfolio in esclusiva distributiva di Remy Cointreau. Le notti capitoline verranno, inoltre, animate da eventi nei più esclusivi cocktail bar, dedicati ad appassionati e professionisti del settore.
“Il portafoglio della Divisione Spirits”, dichiara Alessandro Soleschi, Cmo Spirits di Gruppo Montenegro, “continua a rafforzarsi grazie ad acquisizioni strategiche, innovazione e nuove partnership, in piena coerenza con la visione dell’azienda. Al Roma Bar Show saremo presenti con uno stand completamente rinnovato e un ricco programma di attività, pensato per offrire momenti di formazione e intrattenimento a tutti gli operatori del settore”.
Le novità
Sono due autentiche espressioni della Sicilia, realizzate con ingredienti che custodiscono la vera essenza dell’isola: parliamo di Limoncello Benvenuti e di Edgar Sopper Premium Dry Gin, due prodotti esclusivi che vanno ad arricchire il portfolio aziendale con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento premium.
Limoncello Benvenuti è caratterizzato dalla qualità unica dei limoni siciliani, grazie al clima mediterraneo e al territorio vulcanico, da una bottiglia iconica che rende omaggio alla tradizione e ai colori della Sicilia (premiata con la medaglia di bronzo ai Vinitaly Design Award) e da una ricetta che contiene ingredienti naturali, senza coloranti e aromi artificiali; tutte caratteristiche che donano a questo liquore un perfetto equilibrio sensoriale (grado alcolico: 28% vol.), ideale da gustare liscio e ben freddo oppure in miscelazione con il Limoncello Spritz.
Edgar Sopper Premium Dry Gin, con le sue note fresche, agrumate e balsamiche, è, invece, un gin deciso che esprime al meglio il carattere del terreno vulcanico siciliano e racchiude i tesori botanici dell’isola, come il ginepro dell’Etna che conferisce intensità, l’arancia rossa che regala freschezza e la ginestra che aggiunge un tratto di morbidezza. Tratti caratteristici, inoltre, una bottiglia distintiva, che ricorda i colori del vulcano etneo e i contrasti con la lava, e un processo produttivo caratterizzato dalla cura artigianale. Per maggiori info clicca QUI.
Una finestra su Rum Pampero e Rémy Cointreau
Il Rum venezuelano Pampero è entrato di recente nel portafoglio dei brand iconici di proprietà di Gruppo Montenegro. Marchio tradizionale e storico, è inoltre il primo Rum venezuelano invecchiato oltre due anni con una straordinaria storia di 85 anni.
Dal 1° aprile 2025 Gruppo Montenegro è anche il nuovo distributore esclusivo per l’Italia di Rémy Cointreau, gruppo francese di proprietà familiare. Dodici, in particolare, i brand che sono distribuiti nel nostro Paese da Gruppo Montenegro, ora in grado di presidiare in maniera ancora più solida il canale On Trade di alta gamma: il celebre liquore alle arance Cointreau, il Gin premium The Botanist, lo Champagne Telmont, i cognac Rémy Martin e LOUIS XIII, i whisky scozzesi single malt Bruichladdich, Port Charlotte e Octomore, il rum delle Barbados Mount Gay, il distillato greco Metaxa, il liquore francese Belle de Brillet e il brandy St-Rémy.
L’anniversario di Amaro Montenegro
Amaro Montenegro è nato nel 1885 a Bologna per opera del giovane e appassionato erborista Stanislao Cobianchi, che intitolò la sua creazione alla principessa del Montenegro, Elena, futura regina d’Italia. Da sempre simbolo di convivialità e di amicizia autentica, Amaro Montenegro viene apprezzato tradizionalmente liscio o con ghiaccio. Negli ultimi anni, anche grazie alla cocktail competition The Vero Bartender, è inoltre sempre più protagonista in miscelazione per la sua grande versatilità, risultato della sapiente lavorazione di 40 erbe aromatiche e di un complesso procedimento di estrazione che rendono il prodotto unico e un ingrediente ideale nelle preparazioni di cocktail classici o di mix innovativi.
Leggi anche: