Compagnia dei Caraibi rinnova la sua presenza al Roma Bar Show il 26 e 27 maggio presso il Palazzo dei Congressi. Gli spazi di Compagnia dei Caraibi, situati nuovamente presso lo stand D02, prenderanno vita con grafiche ispirate ad Oroboro Magazine #3 ed appuntamenti imperdibili tra guest shift e momenti di degustazione.
Uno spazio ispirato alla semplicità
Con aree pensate come in continuo dialogo tra loro, il concept di quest’anno si concentrerà sul ritorno alla semplicità, tra offerta di prodotto e occasioni di consumo, con veri e propri sodalizi, in cui le varie referenze si fanno protagoniste di questa nuova consapevolezza che riporta il pubblico ad un consumo più responsabile e di qualità.
L’idea è proporre drink semplici, di facile realizzazione e dalla bevuta fresca e immediata.
Dotato di una Infinity Room immersiva, sarà dato spazio a contenuti emozionali con Oroboro #3 e alcuni brand focus: Vermouth Carlo Alberto, Planteray Rum, Citadelle Gin, Vecchio Magazzino Doganale, Match Tonic Water, Martin Miller’s Gin, Dictador Rum, Elephant Gin ed Elemento Indigeno.
Lo stand sarà anche luogo di confronto e presentazione del nuovo sito e-commerce B2B di Compagnia dei Caraibi, Oroboro.it e del numero 3 del catalogo Oroboro. Sarà anche possibile degustare una selezione dei vini del catalogo di Elemento Indigeno.
Le guest
Tra gli ospiti per le guest shift figureranno Giacomo Giannotti del Paradiso di Barcellona per MG Gin, Francesco Vocaturo di Vecchio Magazzino Doganale, Jacopo Schioppetto dell’Aman Venice e i 4 finalisti della Elephant Gin National Competition 2024.
Le Agavi al Mexican Village
Ampio spazio, inoltre, a “Le Agavi di Compagnia dei Caraibi”, che tornano anche quest’anno con uno stand dedicato in terrazza (stand M07) nel Mexican Village. Qui sarà possibile scoprire la way of life messicana, tra cultura e tradizioni, attraverso i suoi distillati quali tequila, sotol, mezcal, raicilla e molto altro: la novità appena entrata a catalogo, Cocuy Saroche e alcuni tra i brand messicani più rinomati quali Aprendiz, Tequila Ocho, Pescador de Sueños, Vecindad, Komos.
All’interno dello stand sarà presente anche ABM, nome di riferimento nella produzione di preparati premium per cocktail e culinary, con i brand Reàl e Finest Call.
Gli appuntamenti Roma Bar Show Off
Elephant Gin
Data: 25 maggio
Orario: dalle 22.00
Luogo: Banana Republic (Via Giovanni Bettolo, 3a, 00195 Roma RM)
Guest: finalisti della Elephant National Competition
Elisa Locci, Tiki Beach Club, Golfo Aranci SS
Daniele Loche, Radici, Asti
Filippo Werrnutznig, Eclettica Cocktail Bar, La Spezia
Antonio Tittoni, Depero Club, Rieti
Finest Call e Reàl
Data: 27 maggio
Orario: dalle 21.30 alle 23.30
Luogo: Makai Restaurant & Tiki Bar Pigneto (Via Braccio da Montone 3, Roma)
Guest: Georgi Radev, founder del Laki Kane Tropical Escape Bar (Londra) e uno dei tiki bartenders più famosi al mondo.
Leggi anche: