Maison Ferrand, storica azienda indipendente fondata in Cognac nel 1989 da Alexandre Gabriel e produttrice di distillati premium, lancia il nuovo formato Eco Pouch dei suoi brand Gin Citadelle, Rum Planteray e liquore Dry Curaçao, distribuiti in esclusiva in Italia da Compagnia dei Caraibi.
Si tratta di una rivoluzione per il settore, che unisce in un’unica soluzione eco friendly diversi vantaggi:
- impatto ambientale ridotto dell’80% con riduzione della produzione di vetro di oltre 110 tonnellate;
- peso ridotto: 17 volte più leggero rispetto alla bottiglia vuota;
- necessità di trasporto ridotta con meno mezzi su strada coinvolti nella distribuzione;
- riduzione dei rifiuti: una eco pouch corrisponde a 4 bottiglie da 700ml;
- 100% prodotto con plastica riciclabile.
Una buona scelta per i bartender
Per i professionisti del bar, i vantaggi di adottare le Eco Pouch Maison Ferrand sono molteplici: le buste sono leggere, maneggevoli e occupano meno spazio sul retrobanco. Grazie alla valvola brevettata che impedisce l’ingresso di aria nella pouch durante il servizio, la conservazione del prodotto è garantita per diverse settimane dopo l’apertura. Inoltre, per chi vuole riutilizzare i vuoti, permettono di riempire facilmente le bottiglie direttamente dalla confezione, riducendo gli sprechi.
Le Eco Pouch di Maison Ferrand segnano per Compagnia dei Caraibi un’ulteriore conferma dell’impegno verso la sostenibilità e la lotta allo spreco offrendo una soluzione riciclabile che ottimizza la logistica e va incontro a una sempre più crescente richiesta di attenzione all’ambiente da parte degli operatori e dei consumatori.
Adottare le Eco Pouch significa quindi per il mondo B2B abbracciare un modello di servizio più sostenibile senza rinunciare alla qualità di liquori premium rafforzando l’impegno verso pratiche eco-responsabili.
Leggi anche:
Compagnia dei Caraibi distribuisce i prodotti Abm