Arriva in Italia la vodka firmata Alkkemist. La distribuisce Onesti

 Alkkemist, il brand spagnolo che ha ridefinito il concetto di distillazione con il suo Gin ispirato ai cicli lunari, presenta  la sua ultima creazione: Alkkemist Vodka, un distillato artigianale di nuova generazione che incarna l’essenza del Mediterraneo e che sarà disponibile in esclusiva per il mercato italiano grazie alla distribuzione di OnestiGroup.

Frutto di un processo produttivo interamente scandito dalla luna piena, Alkkemist Vodka è realizzata in piccoli lotti utilizzando cereali europei mediterranei e un bouquet di botaniche naturali come oliva nera, bergamotto, limone, rosmarino, coriandolo e timo.

Distillata quattro volte in alambicco di rame tradizionale, senza l’aggiunta di additivi, si distingue per un profilo cristallino, un naso neutro e una texture sorprendentemente  setosa.

Con una gradazione alcolica pari al 40% e proposta nel formato da 70 cl, questa nuova referenza si rivolge a bartender, enoteche e locali premium, offrendo una nuova interpretazione della vodka mediterranea, pensata per valorizzare la mixology contemporanea.

Alkkemist Vodka nasce nel segno della continuità con la filosofia sensoriale e creativa che ha reso celebre Alkkemist Gin, condividendone l’approccio
evocativo, il rigore produttivo e l’estetica raffinata.

In linea con la propria selezione di brand internazionali d’eccellenza, OnestiGroup è partner esclusivo per la distribuzione del marchio sul territorio italiano, a conferma del proprio impegno nel proporre prodotti unici e fortemente identitari.


Leggi anche:

Toschi Vignola e Onestigroup: partnership per una mixology tutta emilana