Il Marchese Milano ha una nuova drink list

 Il Marchese Milano presenta la nuova e innovativa Drink List, ideata dal Bar Manager Fabrizio Valeriani. La nuova proposta è un vero e proprio viaggio sensoriale nel mondo della mixology, con un focus particolare sull’utilizzo degli amari italiani, protagonisti indiscussi di cocktail pensati per ogni momento della giornata.

La Drink List accompagna i clienti alla scoperta di creazioni originali, signature cocktail e twist on classic, spesso accomunati dall’impiego sapiente degli amari, che conferiscono note di gusto uniche e complesse. Ogni sorso è un’esperienza, un incontro tra tradizione e innovazione, in cui l’amaro si rivela ingrediente versatile e sorprendente. Spiccano cocktail che rivisitano grandi classici e propongono abbinamenti inediti.

I protagonisti della nuova drink list

Il Cavaliere di Franciacorta è un elegante mix di tequila Espolon Blanco, Vermouth 1757 Cinzano, Amaro del Capo Red, sciroppo al mandarino e succo di lime, completato da un top di Franciacorta Freccianera.

Il Jonio Southside è un twist del classico Southside con Bulldog Bold Black Gin, Amaro Herbartem Cordialmente, succo di lime e sciroppo di zucchero. Per gli amanti dei sapori più decisi, l’EUR Negroni rivisita il Negroni con tequila Espolon Blanco, Vermouth 1757 Cinzano Extra Dry e Amaro Grinta.

Non mancano proposte per l’aperitivo, come le versioni di Spritz e variazioni sul tema dell’Americano. Da segnalare anche gli Amari Fizz, che esaltano le note di amari specifici come il Carciofo, la Piperna e la Mandragola.

Spazio agli analcolici

Per chi preferisce le proposte analcoliche, lo Zero Americano è un twist dell’Americano con Bitter Note 0% Alcool e Volo 0% Alchool Inspired Vermouth.

I nomi dei cocktail sono ispirati alle fermate della metropolitana di Roma e Milano, un omaggio alle due città dove Il Marchese è presente, creando un fil rouge tra l’esperienza del viaggio urbano e il viaggio sensoriale nel bicchiere. Presto, però, con la stagione estiva si aggiungerà la sede di Poltu Quatu, una delle destinazioni più rinomate della Costa Smeralda, in Sardegna.

“Ho voluto creare una Drink List che celebrasse la ricchezza e la complessità degli amari italiani, un nostro marchio di fabbrica”,  afferma Fabrizio Valeriani, Bar Manager de Il Marchese Milano.  “Erroneamente l’amaro è sempre stato ricondotto ad un momento dopo-pasto, ma in realtà è un ingrediente fondamentale per la mixology moderna, capace di regalare sfumature aromatiche inaspettate e di esaltare ogni cocktail. La nostra nuova proposta è un invito a esplorare questo mondo affascinante, attraverso drink che raccontano storie e creano emozioni”.


Leggi anche: 

Milano | Il Marchese