Legend Kombucha sponsorizza la Venice Cocktail Week

Dopo il successo della Florence Cocktail Week, Legend Kombucha – una delle prime brewery italiane specializzate nella produzione di kombucha – sbarca in Laguna in occasione della 4ª edizione della Venice Cocktail Week, la rassegna dedicata al bartending di qualità in programma dal 22 al 26 ottobre 2025.

La bevanda conferma così il suo posizionamento come ingrediente chiave nella miscelazione di qualità, partecipando come sponsor ufficiale della manifestazione ideata e diretta da Paola Mencarelli, con il patrocinio del Comune di Venezia e il sostegno di Vela Spa. Cinque giorni dedicati alla mixology d’autore e alla cultura del bere consapevole, con 28 cocktail bar e bar d’hotel veneziani coinvolti, tra nuove aperture e grandi nomi dell’ospitalità.

Un programma ricco per la Venice Cocktail Week

La kermesse porterà in scena cocktail list inedite, masterclass, degustazioni e guest shift con bartender locali e internazionali, mantenendo saldo il focus sulla qualità e sulla sperimentazione. Ogni locale proporrà inoltre due drink esclusivi realizzati con i prodotti delle aziende Main Sponsor e Sponsor: un “Signature Cocktail”, drink di libera creazione rappresentativo del cocktail bar; e un “Aperitivo di Mezzogiorno”, un drink fresco e leggero, ideale per l’aperitivo di mezzogiorno, grande tradizione veneziana.

“Essere sponsor della Venice Cocktail Week rappresenta un nuovo traguardo nel nostro percorso di valorizzazione di Legend Kombucha come ingrediente distintivo nel mondo della mixology” , dichiara Ettore Ravizza, co-fondatore di Legend Kombucha.  “Venezia, capoluogo della nostra regione, è un crocevia di culture, tradizioni e creatività, il contesto ideale per connettere la nostra bevanda a talenti e sensibilità diverse. La nostra presenza qui vuole stimolare bartender, appassionati e neofiti a riscoprire il bere come esperienza consapevole, originale e sorprendente, rafforzando al contempo il legame con il territorio veneto.”

Con la sua anima versatile e contemporanea, Legend Kombucha sarà presente in 4 locali di Venezia aderenti alla manifestazione, donando un twist innovativo in due “Signature Cocktail” e due “Aperitivo di Mezzogiorno”.


Leggi anche:

Bene la terza edizione di Venice Cocktail Week