Halloween e Día de Muertos al Mag Navigli e Mag La Pusterla

Il Gruppo Farmily celebra Halloween e Día de Muertos attraverso due dei suoi locali più iconici: Mag Navigli e Mag La Pusterla.

Mag Navigli presenta il cocktail Australia

Per Halloween, Mag Navigli presenta “Australia”, uno dei cocktail della nuova drink list “The World Comes to Milan”.

Ingredienti che evocano il mistero, il brivido e l’imprevedibilità, rendendo questo il cocktail perfetto per festeggiare Halloween in modo originale e sensoriale, facendo un vero e proprio viaggio ad ogni sorso.

Il drink, costruito attorno ad un Whisky, include un cordial al pepe nero Deadly Crew, malto d’orzo all’eucalipto e verjus, per un profilo aromatico intenso, balsamico e leggermente acidulo.

Ma è nel topping che “Australia” diventa perfetto per Halloween. Il ragno commestibile che lo accompagna richiama la fauna estrema del continente, mentre il fiore elettrico, con il suo effetto vibrante e prolungato in bocca, amplifica le percezioni gustative e aggiunge un tocco davvero sorprendente. Per vivere la notte di Halloween con mistero e gusto.

Mag La Pusterla celebra il Messico

Il Mag La Pusterla celebra invece il Día de Muertos il prossimo 2 novembre, con una serata speciale pensata per rendere omaggio alla tradizione messicana.
Dalle 18:00 alle 22:00, il locale proporrà un percorso gustativo ispirato alla Festa dei Morti, con quattro cocktail a base di tequila Altos, ciascuno accompagnato da un tacos pensato ad hoc.

Altos, marchio messicano di tequila, sarà protagonista di una serata che celebra il valore della memoria e della convivialità in modo autentico e rispettoso, attraverso sapori, profumi e suggestioni che richiamano una delle ricorrenze più significative della cultura messicana.

Tra le proposte della serata, spicca il cocktail “Santa Calavera”, un twist sul Negroni che strizza l’occhio all’aperitivo italiano, mantenendo però l’anima messicana.

Altos Tequila Reposado e Del Maguey Vida Mezcal si fondono con Lillet Rouge, Bitter Fusetti Cacao e cocco, per un risultato intenso, aromatico e sorprendente. Un drink che omaggia le calaveras, simbolo iconico della festa, e che racconta l’incontro tra due culture attraverso il gusto.

Ad accompagnarlo, un “tacos al pastor”: pulled pork, cipolla, ananas arrostito, pomodori e lime. Un abbinamento pensato per evocare i profumi delle strade messicane e trasformare ogni morso in un viaggio.


Leggi anche:

Mixology Mag Collection | Mag La pusterla – Milano