D&C e Gin Etsu lanciano il programma Etsu Embassies

D&C è una storica realtà italiana nella distribuzione di spirits ed è primo e unico importatore in esclusiva per l’Italia del brand Etsu.

Il brand Etsu ha saputo intercettare perfettamente il trend crescente verso la cultura del Sol Levante, con un’immagine distintiva, packaging evocativi e una proposta gustativa raffinata e innovativa. L’Italia è oggi il primo mercato a livello globale per questo Gin, a conferma del successo della strategia di brand building condotta da D&C.

Per rafforzare ulteriormente il legame tra il brand e il territorio italiano, D&C presenta Etsu Embassies, un programma esclusivo che coinvolge una selezione di locali d’eccellenza e professionisti della mixology. Tra le prime “ambasciate” ufficiali Etsu figurano nomi di riferimento come Drink Kong (Roma), LAB (Viterbo), Kadavè (Napoli), Mezzo Pieno (Caserta), Tagoo, Down Town (Cagliari), Caffè degli Artisti, Caffè dei Mercanti, Caffè Milano e Post (Alessandria).

Essere parte del progetto Etsu Embassies significa diventare ambasciatori autentici dello spirito del brand: non solo punti vendita, ma veri custodi della cultura, dell’estetica e della tradizione giapponese reinterpretata attraverso il gin. Ogni locale selezionato diventa un hub di esperienza e racconto, contribuendo a diffondere la filosofia Etsu attraverso la qualità della proposta e l’eccellenza del servizio.

Il programma prevede inoltre un importante momento internazionale: nel 2026 si terrà la Etsu Global Competition, con una finale europea che vedrà sfidarsi i migliori bartender provenienti dai diversi Paesi in cui ETSU è distribuito. L’Italia punta a portare i suoi più talentuosi ambasciatori alla fase finale. In palio per i vincitori: un viaggio esclusivo in Giappone, presso la distilleria ETSU, per vivere un’esperienza immersiva nella cultura e nella filosofia che animano ogni bottiglia.


Leggi anche:

Le origini del Whisky giapponese